In un articolo qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’offerta di liquidazione proposta da Apple all’azienda cinese Proview per porre fine alla disputa legale riguardante il diritto sul nome iPad in Cina, l’offerta proposta da Apple è stata di circa 16 milioni di dollari ma è stata rifiutata dall’azienda cinese.

Come molti sanno, tale causa è stata indetta dalla Proview secondo la quale Apple non ha i diritti sul nome iPad e quindi lo usa impropriamente in Cina, Proview ha anche richiesto il blocco delle vendite del tablet di Cupertino in Cina ma tale richiesta non è stata accolta, dopo varie sentenze si è quindi arrivati al punto di provare a trovare un accordo ma come detto in precedenza l’offerta di Apple è stata rifiutata.
Proview ha rifiutato i 16 milioni di dollari poichè l'azienda ha un debito di circa 63 milioni di dollari, l’intenzione è proprio quella di sfilare più soldi possibili alla Apple in modo tale da poter estinguere i debiti e salvare così l’azienda.
Chissà quale sarà ora la prossima mossa di Apple per porre fine a questa intricata battaglia legale, vi terremo aggiornati.
Nessun commento:
Posta un commento