Sullo store di Google, che ogni giorno viene utilizzato da milioni di utenti Android, sono state recentemente scoperte delle applicazioni contenti dei virus che prendevano il controllo del telefono e raccoglievano dati come cronologia, segnalibri e informazioni sul dispositivo.
La società Trend Micro ha inoltre dichiarato: “In totale abbiamo scoperto 17 applicazioni su Google Play: 10 apps utilizzano AirPush per inviare pubblicità agli utenti e 6 apps che contengono il codice Plankton”
Il codice Plankton è appunto un virus potente che può rubare tutte le informazioni contenute sul nostro dispositivo. Tra queste app ci sono NBA Squadre Puzzle Game, NFL Puzzle Game, Cricket World Cup and Teams e vari nomi scritti con caratteri cinesi.
Un portavoce di Google ha dichiarato che le applicazioni sono state rimose senza tuttavia dare ulteriori precisazioni. Intanto, risultano ancora disponibili per il download Make Your Home, Art of Tattoo e Thermo (Thermometer).

Spy Phone Pro è Una Delle App In Questione
Che forse sia ora che Google inizi a fare controlli sulle App che vengano inserite sul Play Store? Noi vi possiamo solo dire di scaricare app conosciute, e ritenute sicure.
Nessun commento:
Posta un commento