Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

News

Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

lunedì 7 maggio 2012

Technology Mania: Cydia: Dashboard X Porta i Widget Nella Home

Technology Mania
tutte le news dal mondo della tecnologia
Cydia: Dashboard X Porta i Widget Nella Home
May 7th 2012, 14:41

Dashboard X è un’applicazione che sarà a breve presente su Cydia che ci permetterà di inserire alcuni widget nella home del vostro iPhone. Si tratta del risultato dopo vari mesi di lavoro e  iDownloadBlog ci propone come un'anteprima di Dashboard X.

Per inserire un nuovo widget basterà entrare in modalità "Edit" (tenendo premuta un'icona sulla Home per qualche istante) e poi premere e tenere premuto un punto vuoto della schermata principale (esattamente come accede su Android). In questo modo invocherete la pagina "Add New Widget" che vi permetterà di selezionare una tra le estensioni per il Centro Notifiche che avete scaricato da Cydia.

La schermata successiva vi permetterà di modificare le impostazioni di ogni singolo widget. Troverete una sezione per le Interazioni e per l'Auto Center (disponibile solo su iPhone e iPod touch). Se disattiverete Interazioni, non sarete in grado di interagire con il vostro widget, il quale diventerà a tutti gli effetti statico e non si muoverà assieme allo sfondo della Home.

Una volta confermata l'operazione, potrete muovere il widget all'interno della schermata Home come fate solitamente con le icone delle applicazioni. Determinata la posizione ideale per il widget in questione, premendo il tasto Home questo verrà posizionato esattamente dove avete deciso.

Vi lascio a un video di introduzione realizzato dallo stesso sviluppatore:

 

Dashboard X funziona con tutti i dispositivi con iOS 5 e sarà presto disponibile in Cydia al prezzo di 1.99$. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere dei widget nella home dei vostri dispositivi iOS? A me sinceramente piacerebbe davvero trovare questa possibilità in iOS 6, visto che i widget sono una particolarità presente solo su Android, e inoltre rinnoverebbe l’interfaccia di iOS che è rimasta praticamente la stessa dal lontano 2007.

You are receiving this email because you subscribed to this feed at blogtrottr.com.

If you no longer wish to receive these emails, you can unsubscribe from this feed, or manage all your subscriptions

Nessun commento:

Posta un commento