Negli ultimi articoli miei vi ho parlato dell’attuale stato del jailbreak, oggi torno nuovamente ad aggiornarvi con ottime notizie, infatti l’hacker francese Pod2G ha pubblicato un tweet sul suo profilo Twitter in cui dichiara che mancano pochi giorni al rilascio del jailbreak di iOS 5.1 e 5.1.1.
Ecco riportato il tweet di Pod2G:

“Thanks to awesome work of @planetbeing and @pimskeks, we’re near ready for a release. Now it’s a matter of days.”
Tradotto in italiano l’hacker dichiara che:
“Grazie al fantastico lavoro di planetbeing e pimskeks, siamo vicini e pronti per il rilascio. Ora è una questione di giorni.”
Inoltre durante la nottata passata, l’hacker Xvolks che ha contribuito alla realizzazione del tool Absinthe per il jailbreak di iOS 5.0 e 5.0.1, ha pubblicato il seguente tweet:

“I have my new bootrom 3gs jailbroken untethered on iOS 5.1.1 thanks to the new Absinthe v2.0-rc1. I’m currently testing with iPhone4…”
Tradotto in italiano l’hacker dichiara che:
“I miei 3GS con nuova bootrom con iOS 5.1 jailbroken untethered grazie al nuovo Absinthe v2.0-rc1. Attualmente sto provando con iPhone 4.”
Sempre l’hacker Xvolks ha pubblicato un nuovo tweet che vi riportiamo sotto:

“I’ve tested Absinthe v2 on my iPhone 4 GSM, iOS 5.1.1. It Jailbroke it flawlessly. I’ve took a (bad) video of it
”
Ecco la traduzione in italiano:
“Ho provato Absinthe v2 sul mio iPhone 4 GSM, iOS 5.1.1. Lo Jailbrekkato senza problemi. Ho preso un (brutto) video di esso;)”
Ed ecco il video di cui parla l’hacker Xvolks http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=y79TKfCOTBU come si può notare dal video (anche se di bassa qualità) il tool per il jailbreak sembra identico alla prima versione di Absinthe rilasciata a gennaio per effettuare il jailbreak untethered di iOS 5.0 e iOS 5.0.1, come nella 1 versione di Absinthe non c’è bisogno di mettere il dispositivo in DFU ma basta collegarlo e premere su “Jailbreak”, il jailbreak questa volta funzionerà con tutti i dispositivi inclusi quelli che montano il processore A4, A5 e A5X.
In questo articolo vi abbiamo riportato il riassunto dei tweet di questi giorni degli hacker Pod2G e Xvolks, da come avete potuto leggere anche voi siamo vicinissimi al rilascio del tool Absinthe per il jailbreak di iOS 5.1 e 5.1.1, il rilascio potrebbe avvenire direttamente in questa settimana, vi terremo aggiornati.
Nessun commento:
Posta un commento