
Migliaia di tagli per “ristrutturare” il portale.
È ormai ufficiale, Yahoo! ha iniziato a usare le maniere “forti” per ridurre il proprio perimetro aziendale.
AllThingsD, che per primo lo ha annunciato, conferma
2mila teste tagliate soprattutto per coloro che si occupano della produzione di contenuti, ma anche le varie divisioni di advertising, search, local business, marketing e research subiranno un taglio, che pare sarà solo la prima di un ciclo che durerà qualche mese.
L’annuncio rilasciato dalla società di Sunnyvale parla chiaro: con 2.000 persone in meno l’azienda punta a risparmiare 375 milioni di dollari l’anno, così da “crescere rispondendo alla domanda dei clienti e ai loro bisogni. In altre parole, il nuiovo CEO Scott Thompson ha deciso di tagliare i rami morti o morenti, e concentrare sforzi, investimenti e scommesse in aree di maggior guadagno.
Considerato che Yahoo! ha meno di 15mila dipendenti in totale, e che questi 2mila sarebbero solo l’inizio, quella che si preannuncia è una ristrutturazione più che significativa. Dopo l’uscita del fondatore Jerry Young, per Yahoo! purtroppo si è chiusa un’era.
Nessun commento:
Posta un commento