Più di 600 mila Mac infettati da un virus, sembra impossibile ma purtroppo è così, i Mac sono stati colpiti da un trojan flashback che ha generato a sua volta un botnet mai visto prima ovvero una rete di computer infetti da virus collegati ad internet che sono parte di un insieme di computer controllati da un’unica entità chiamata botmaster.

Potete dunque immaginare cosa è successo con i più di 600 mila Mac infettati dallo stesso virus, e nonostante Apple abbia pubblicato subito un nuovo aggiornamento di sicurezza per risolvere il problema, il virus purtroppo ha avuto modo di diffondersi su un numero elevatissimo di computer.
Il virus trojan BackDoor.Flashback.39 si diffonde tramite 4 milioni di pagine web, logicamente si spera che tramite il nuovo aggiornamento di sicurezza rilasciato da Apple tale virus sia diventato innocuo, il fatto dei virus su Mac è un’assoluta novità poiché infatti non ci sono quasi mai stati al contrario del numero elevatissimo di virus su windows.
Voi cosa ne pensate di tutto questo? Vorreste avere un antivirus oppure secondo voi i sistemi operativi Apple sono sicuri e non ne hanno bisogno?
Nessun commento:
Posta un commento