Ed eccoci qui lettori, dopo una breve pausa rieccoci pronti a ripartire di nuovo.
Questa pausa estiva è stata un momento giusto nel quale decidere sul serio il da farsi di questo sito. Non vi nego che per più volte mi è passato in mente di chiudere tutto e rimanere con il solo account di YouTube, ma mi sono poi accorto di aver comunque bisogno anche una copia “cartacea” sui cui pubblicare i propri pensieri, le recensioni con un certo format ed un minimo di presentazione, ecc ecc.
Da qui l’idea quindi di azzerare tutto, o quasi, ripartire solamente da poche persone nello staff, io ed il buon Diuk, che ringrazio. Inoltre ero stufo della grafica precedente; si tratta di un tema che molti siti avevano già e che non ci distingueva per niente al che mi so detto “ci va qualcosa di minimal”. Ho quindi pensato a questo layout, semplice, senza tanti fronzoli e veloce da caricare così da avere un sito performante e sempre pronto all’uso. Se notate poi abbiamo ridotto i banner pubblicitari; una scelta “coraggiosa” anche perché erano il nostro pane quotidiano, ma come detto prima bisognava ave un sito veloce e funzionale.
Ho poi deciso di ideare una sorta di forum, che potete trovare all’indirizzo http://forum.technologymania.net. Come detto non è un vero e proprio forum, ma bensì un aggregatore di notizie, almeno io l’ho definito così. È molto semplice e chiaro nella grafica, sarà sufficiente registrarsi e postare la propria domanda relativa ad uno degli argomenti che noi trattiamo e di conseguenza noi, ma anche gli altri utenti registrati, potranno rispondere e cercare di risolvere gli eventuali problemi.
Altra novità il nostro canale di YouTube, o meglio le rubriche che realizzerò. Come avrete ben visto negli ultimi periodi puntavamo molto sul nostro canale del tubo e quindi realizzerò delle rubriche settimanali intitolate “Liberi di”. Ogni puntata sarà divisa principalmente in due parti:
- Liberi di chiedere, in cui risponderò alle vostre notizie che ci potrete fare o tramite il forum oppure tramite i nostri account social
- Liberi di dire, in cui vi parlerò di alcune mio opinioni personali riguardo ad alcune notizie e/o prodotti
Ovviamente poi non mancheranno le nostre video recensioni che non saranno solamente più ristrette al mondo degli smartphone e dei tablet, ma, come già succedeva, riguarderanno anche il panorama degli accessori.
Ultima ma non meno importante novità è la creazione di GraphicArt. Un portale tutto dedicato al mondo della grafica e della fotografia. L’idea mi frullava in testa da mesi e poi, spinto anche mio fratello, che è appassionato di questo settore, abbiamo deciso di ideare questa filiale. Ovviamente, nonostante il dominio, il blog sarà indipendente da noi, ma di certo non mancheranno delle collaborazioni.
Le novità sono molte, spero vi piacciano tutte. Lo so il comparto grafico non è modernissimo, ma come vi dicevo in precedenza, credo che ormai non sia più tempo di blog ricchi e carichi di script e lenti nel caricare, ci va qualcosa di snello e veloce ed io spero di aver centrato in pieno questo piccolo ma non meno importante accorgimento. Non mancheranno i contest ovviamente che riprenderanno e che saranno ancora più ricchi.
Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi per l’attenzione. Spero vivamente che il nostro lavoro vi piaccia e che insieme potremo costruire un futuro decisamente migliore.
Grazie,
Claudio Stoduto.
P.S. Abbiamo deciso di riaprire prima per farvi vedere le grandi novità.
Nessun commento:
Posta un commento