Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

News

Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

giovedì 30 agosto 2012

Technology Mania: A IFA 2012 l’innovazione di Samsung supera ogni frontiera

Technology Mania
tutte le news dal mondo della tecnologia
A IFA 2012 l'innovazione di Samsung supera ogni frontiera
Aug 30th 2012, 12:18

BERLINO, Germania – 30 Agosto, 2012 – Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, porta all’IFA 2012 la propria visione sul futuro dell’elettronica di consumo attraverso prodotti e servizi innovativi che guideranno l’evoluzione del mercato, migliorando la qualità della vita di ognuno di noi.

A Berlino Boo-Keun Yoon – Presidente della divisione Consumer Electronics di Samsung – dichiara: "Ci siamo avvicinati sempre più all'obiettivo fissato all’inizio del 2012, ovvero abbattere ogni barriera esistente tra dispositivi e contenuti". "Tutte le tecnologie presentate oggi a IFA" continua Yoon "dai prodotti ai contenuti, fino ai servizi, sono state infatti sviluppate mettendo al centro i consumatori e le loro necessità, per offrire un'esperienza di fruizione unica e coinvolgente".

Berlino rappresenta inoltre per Samsung l'occasione per evidenziare ancora una volta e per il sesto anno consecutivo la propria leadership nell’industria TV, così come quella che detiene da ormai sei anni nel segmento dei frigoriferi Side-by-Side.

"Abbiamo grandi ambizioni per il futuro: entro il 2015 ci auguriamo di celebrare i dieci di leadership del mercato TV, così come il primato globale nell'ambito di tutte le digital appliance" conclude Yoon.

All'insegna dell'innovazione tecnologica più elevata basata su semplicità d'uso, design esclusivo e interattività, Samsung introduce in Europa nuovi dispositivi tra cui  l'OLED TV 55 pollici ES9500, i rivoluzionari frigoriferi Space Max e le lavatrici Ecolavaggio, il GALAXY Note II e la GALAXY Camera, oltre alla piattaforma AllShare messa in evidenza perché in grado di fornire una ancora maggiore connettività e facilità di controllo da parte dell'utente.

La nuova generazione Smart TV ridefinisce l'esperienza di visione

Samsung consolida la leadership nell'industria TV e la propria capacità di innovare il mondo dell'intrattenimento domestico attraverso l'introduzione sul mercato di due TV rivoluzionari: l'attesissimo OLED TV ES9500 da 55 pollici e il nuovo LED SMART TV ES9000 da 75 pollici. Entrambi i dispositivi vantano la migliore tecnologia Samsung in termini  di qualità video, contenuti esclusivi e funzionalità interattive, racchiusa in un design premium, garantendo esperienze coinvolgenti e altamente immersive.

 

Con un rapporto di contrasto illimitato, colori più brillanti e un tempo di risposta ancora più rapido, il nuovo OLED TV ES9500 da 55 pollici rivoluziona completamente il modo di generare le immagini e segna l'inizio di una nuova era per i TV. I sub-pixel sono infatti auto illuminanti e offrono colori il 20% più brillanti rispetto a un LED TV, contrasti più nitidi e neri più profondi in cui le ombre e le sfumature sono perfettamente visibili anche nelle scene più scure. La nuova tecnologia Super OLED garantisce un tempo di risposta talmente veloce da azzerare le sfocature date dal movimento, anche nelle sequenze più dinamiche. ES9500 è infine dotato della funzionalità Samsung Multi View che consente a due persone di visualizzare simultaneamente sullo stesso schermo due programmi differenti, con la possibilità di ascoltare ogni programma separatamente usando gli occhiali Samsung Multi View 3D con cuffie integrate. Questa funzione è resa possibile grazie alla elevatissima velocità di risposta dell'OLED TV e all'innovativo wireless sound system .

 

Il mondo dell'intrattenimento Samsung si amplia ulteriormente con lo SMART TV ES9000, il modello dallo schermo più ampio della sua categoria, un 75 pollici nato dall'esigenza di ricreare l'atmosfera e la qualità di una visione cinematografica in casa. Caratterizzato da design ultrasottile, cornice quasi impercettibile di soli 7.9 mm di spessore dal color oro rosa e web cam a scomparsa, l'ES9000 aggiunge un tocco di stile e lusso all'ambiente domestico.

 

Le innovative funzioni Smart InteractionSmart Content e Smart Evolution introdotte sul top di gamma lanciato all'inizio dell'anno sono inoltre disponibili anche sul nuovo 75 pollici, garantendo controllo e interazione in una modalità ancora più immediata e divertente, insieme alla possibilità di aggiornare costantemente hardware e software e accedere a  un'ampia scelta di contenuti esclusivi.

Entrambi i modelli permettono in particolare di divertirsi in modo totalmente innovativo con Angry Birds, uno dei più amati giochi ora finalmente disponibile sul grande schermo: per la prima volta è possibile interagire con un solo gesto della mano, controllando le funzionalità di gioco come il lancio della fionda di inizio e l’attivazione delle capacità speciali di ogni personaggio per un'esperienza estremamente coinvolgente.

 

La tecnologia come strumento per esprimersi

 

Massima creatività e produttività con GALAXY Note II

Basato sul successo del suo predecessore, GALAXY Note II  porta i consumatori ad un nuovo livello di libertà d'espressione, offrendo loro l'opportunità di concretizzare le proprie idee e scatenare la propria creatività anche in movimento, grazie alla nuova e più sofisticata S Pen che permette di apportare con maggiore precisione schizzi o note su documenti e presentazioni. Premendo il tasto S Pen dedicato, gli utenti possono infatti utilizzare il pennino per selezionare e modificare contenuti all'istante, senza ulteriori passaggi, con la libertà di catturare le loro idee sul dispositivo con estrema precisione.

Con un ampio schermo Super AMOLED HD da 5,5 pollici e un processore Quad-Core da 1,6 GHz, GALAXY Note II assicura inoltre un più semplice e naturale multitasking, per una migliore efficienza e produttività. L'elegante ed ergonomico design garantisce la massima portabilità.

 

Ulteriori miglioramenti includono un più rapido accesso a S Note, una piattaforma per la creazione di contenuti, maggiori capacità di editing e di acquisizione, e un'ampia gamma di funzioni per la condivisione come AllShare e S Beam.

La fotocamera entra nella famiglia Galaxy

Unendo la leadership in ambito mobile con l'innovazione del digital imaging, Samsung introduce una categoria di dispositivi mobili completamente nuova che risponde alle nuove esigenze di comunicare dei consumatori. GALAXY Camera è infatti un dispositivo Android che abilita una modalità differente di esprimere se stessi e di catturare immagini: il brillante sensore BSI CMOS da 16 megapixel e lo zoom ottico da 21x permettono di divertirsi scattando fotografie di alta qualità che possono essere editate rapidamente e condivise in tempo reale grazie alla connettività wi-fi o alla rete 3G, in qualsiasi luogo e momento.

Le modalità di scatto "Smart Pro" garantiscono scatti e riprese video professionali, mentre la combinazione con l'ultimo sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) consente di scaricare tutte le App fotografiche disponibili su uno smartphone.

L'esperienza della nuova GALAXY Camera è ancor più soddisfacente grazie al display touch HD Super Clear da 4.8 pollici che consente di fotografare ed editare facilmente in un palmo di mano, mentre l'opzione Voice Control gestisce le funzioni come "Zoom In" e "Shoot" attraverso la voce.

Samsung ATIV Smart PC, Tab e Smartphone

Elemento chiave della nuova famiglia di dispositivi ATIV è la convergenza garantita dai sistemi operativi Microsoft Windows 8 e Windows Phone 8, che incontrano l'eccellenza tecnologica di Samsung per offrire migliori livelli di produttività nell'utilizzo di questi nuovi Smart PC, Tablet e Smartphone e consentire un'esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente.

La nuova gamma di prodotti "ATIV" è studiata per rendere più semplici le attività di tutti i giorni attraverso un utilizzo intuitivo e divertente della tecnologia. Qualità, innovazione e cura dei dettagli caratterizzano sia l'esterno che l'interno dei nuovi device, creando una corrispondenza armonica tra le parti in tipico stile Samsung.

Emblema di questo nuovo ecosistema di prodotti, i nuovi ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro con sistema operativo Windows 8 sono strumenti unici nel loro genere, in cui convergono la potenza del notebook e la comodità portatile del tablet. Caratterizzati da uno schermo 10,6" con funzionalità multi-touch fino a dieci dita, un sistema docking con tastiera separabile e una S Pen ultra-sensibile, i nuovi PC Samsung della famiglia ATIV assicurano livelli di mobilità e produttività mai visti prima.

Completano la famiglia ATIV un tablet - ATIV Tab - e uno smartphone - ATIV S - per vivere  al meglio l'esperienza Windows 8 anche in piena mobilità.

Creare il proprio ecosistema Samsung grazie alla funzione AllShare

I prodotti di ultima generazione Samsung comunicano e interagiscono tra di loro consentendo agli utenti di accedere e modificare in qualsiasi momento i propri contenuti. Questo ecosistema è reso possibile grazie alla funzione AllShare che comprende AllShare Play, AllShare Cast e AllShare Control.

§   AllShare Play: Accedere a video, foto, file e tracce musicali da ogni dispositivo Samsung compresi smartphone, tablet, PC e TV.

§   AllShare Cast: Consente di condividere in modalità wireless i propri contenuti dallo smartphone al tablet o ad altri display come quello del TV e del monitor

§   AllShare Control: Permette di controllare tutti i dispositive dell'ecosistema Samsung attraverso lo smartphone

Gli elettrodomestici che capiscono le tue esigenze e quelle della tua casa

Samsung sta cambiando non solo il modo in cui le persone si connettono a contenuti e dispositivi, ma anche le modalità con cui essi interagiscono con i propri elettrodomestici, introducendo apparecchi per la casa rivoluzionari e 'intelligenti' che riescono a intuire le esigenze dei consumatori e della loro casa, adattandosi alle loro abitudini per soddisfare appieno le loro necessità domestiche. L'azienda inoltre ha rilevato specifiche esigenze dei consumatori europei, sempre più attenti al risparmio energetico, alla ricerca di dispositivi compatti che si adattino agli spazi sempre più limitati delle cucine e di soluzioni "green".

Partendo proprio da questi presupposti Samsung ha sviluppato innovative tecnologie in grado di soddisfare tutte queste necessità. In particolare, "Space Max" offre una maggiore capienza all'interno di un elettrodomestico pur mantenendo le dimensioni di un modello tradizionale. Questa speciale tecnologia è presente nei frigoriferi della serie GGH nei modelli Side-by-Side da 615 litri, French Door da 520 litri, che con soli 600mm di profondità si adatta perfettamente a qualsiasi cucina, e Combinato che, con un design sottile ed elegante, offre una capacità di ben 400 litri.

Samsung ha rivoluzionato non solo i frigoriferi, rendendoli ancora più 'smart', ma anche il modo di lavare i tessuti grazie alle nuove lavatrici della linea Ecolavaggio. Questa innovativa tecnologia garantisce performance di lavaggio estremamente efficaci, nel massimo rispetto dei capi. L'emissione di bolle d'aria nel cestello all'inizio del ciclo, che dissolvono perfettamente il detersivo, garantisce inoltre una riduzione fino al 70% dell'energia impiegata per ogni carico, con un notevole risparmio per i consumatori in termini di energia e di denaro.

You are receiving this email because you subscribed to this feed at blogtrottr.com.

If you no longer wish to receive these emails, you can unsubscribe from this feed, or manage all your subscriptions

Nessun commento:

Posta un commento